La storia di iPod e iTunes

Spread the love

Apple ha aggiunto una piccola sorpresa per tutti i possessori di un iPod e gli utenti di iTunes sul proprio sito. Dalla scorsa settimana è infatti disponibile questa pagina su Apple.com una digressione storica sotto forma di linea temporale della gamma iPod e di iTunes.

La pagina, caratterizzata dal tipico design minimalista made in Cupertino ci prende per mano dall’originale iPod, lanciato nell’ormai lontano 2001, fino a raggiungere la nuova gamma di iPod touch. È impressionante vedere quanta strada è stata fatta, dal piccolo lettore (ma ora sembra enorme) delle dimensioni di un mazzo di carte il cui motto era: “1000 canzoni nella tua tasca” fino al moderno design basato sul touchscreen, il Retina Display e la doppia fotocamera.

Scorrendo la lista si incontrano anche immagini di personaggi celebri che utilizzano il lettore di Cupertino, supportato fin dalla sua nascita da artisti di calibro internazionale e cap delle note pubblicità con le sagome nere.

Ogni modello è corredato da un’immagine TIFF di alcuni mega utilizzata per la promozione del lettore che è gratuitamente (previa accettazione di un contratto) scaricabile.

Lascia un commento