iPhone, Xiaomi ammette di copiarlo

Spread the love

Xiaomi

In questi anni gli iPhone sono riusciti a diventare una vera icona di stile, puntando moltissimo sull’aspetto estetico, una caratteristica che ormai risulta essere in primo piano quando si sceglie uno smartphone. Sotto questo punto di vista quindi risulta essere normale, secondo Xiaomi, che si tenda a copiare l’iPhone.

E’ stato infatti lo stesso capo dell’azienda cinese che ha confermato ormai come le linee estetiche dell’iPhone siano diventate uno standard da seguire anche per altri smartphone, è assolutamente un dato di fatto. Xiaomi quindi ammette di aver copiato esteticamente l’iPhone, soprattutto per alcuni modelli, ma si è trattato di un processo inevitabile perché ormai l’utente medio si aspetta quella tipologia estetica.

Possono quindi sicuramente cambiare le specifiche tecniche, con il settore hardware e software completamente differenti dall’iPhone, ma l’esteriorità risulterà quasi sempre simile all’iPhone. Questa teoria però non vale solo per Xiaomi, ma per la maggior parte degli smartphone in circolazione.

Lascia un commento