iPhone: il vostro compagno di sport

Spread the love

In principio era Nike+. Da quando Apple ha reso possibile il collegamento di device esterni controllabili tramite app sui dispositivi con iOS, però, l’offerta sul mercato si è espansa ben oltre il ricevitore di Nike compatibile solo con un numero limitato di modelli di scarpe.

Il CES è ancora lontano più di tre mesi, ma alla conferenza per i ciclisti Interbike stanno venendo presentati gingilli tecnologici degni della fiera di Las Vegas. Tra questi compare una nuova linea di Wahoo Fitness che vuole trasformare iPhone (o iPod touch) in un perfetto strumento per lo sport.

Il kit comprende un ricevitore per iPhone da collegare nell’ingresso Dock che consentirà al device di comunicare con un’ampia gamma di dispositivi di Wahoo per tenere traccia delle proprie corse in bicicletta o sessioni di jogging.

Gli accessori sono già in vendita da tre settimane sul sito del produttore, ma non è tutto. La compagnia ha convinto anche importanti sviluppatori di app sportive a creare applicazioni appositamente pensate per il kit Fitness, e già cinque di queste app sono pronte a finire sullo Store. Altre 12 seguiranno nei prossimi mesi.

Certo anche Wahoo ha sviluppato un’app che si interfaccia con tutti gli accessori, ma è piuttosto basilare.

via | Cult of Mac

Lascia un commento