iPhone, il nuovo virus è Masque Attack

Spread the love

masqueattack

Non è un periodo molto sicuro per gli utenti della Apple che si ritrovano ad essere bombardati da continui virus. Dopo quello cinese, denominato WireLurker, ecco che il mondo iPhone, ma non solo, è stato colpito da un altro malware che invece è stato definito Masque Attack.

L’opera è come sempre di alcuni hacker che si divertono ad entrare nel sistema operativo iOS e creare scompiglio. Come agisce questo virus Masque Attack? In poche parole gli hacker all’interno di iOS 7.11 e iOS 8 sfruttano un bug che consente di installare applicazioni che non sono state inserite all’interno di App Store.

Ciò è possibile tramite tecniche di pishing, in poche parole si invita a cliccare su un link presente nella propria mail, poi viene attivato automaticamente un test di applicazioni e attraverso questo metodo si aggiorna una delle app già presenti ed ecco che Masque Attack fa il suo ingresso. E’ soprattutto tramite l’ingenuità dei vari utenti Apple che fanno la loro comparsa tali virus. Attenzione quindi ai link che visionate sui vostri iPhone, meglio evitare qualsiasi click sospetto.

Lascia un commento