Fai da te: Teleobiettivo per iPhone

di Redazione 650 views0

Se volete fare delle foto con il teleobiettivo e il vostro iPhone, indubbiamente la cosa più veloce e semplice da fare sarebbe quella di acquistare un accessorio tra quelli disponibili in commercio. Se invece siete anche appassionati di fai-da-te e possedete una buona manualità e del tempo libero, continuate a leggere.

Bhautik Joshi ha creato il Phone-O-Scope come esperimento “per trasmettere la luce da un’ottica all’altra per creare un’immagine”. Il risultato è un iPhone con nastro adesivo, cartone, tubi in PVC, lenti di cd-rom, colla e un obiettivo di quelli in dotazione alle reflex innestato a dovere. Non sarà sicuramente un’opera di alto design, ma restituisce immagini che possiamo definire uniche nel loro genere.

Se volete cimentarvi nella costruzione, potete leggere il tutorial e decidere se mettervi all’opera. Date anche un’occhiata alle immagini scattate col teleobiettivo e comparate con quelle standard. Vedrete che sono parecchio distorte e dai colori non certo ben definiti, Però si acquista profondità di campo e sono scatti sicuramente particolari.

Certo, vien da chiedersi perché mai imbarcarsi in un’impresa del genere quando basterebbe attaccare il medesimo obiettivo alla reflex digitale per ottenere foto di gran lunga migliori. Se siete stati tra quei bambini che adoravano aprire i propri giocattoli per capire come sono fatti, allora capirete anche il perché di questo stravagante e singolare accessorio.

[via | TUAW]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>