Apple, un nuovo brevetto per la sicurezza dell’iPhone

di Francesco Bianco 170 views0

Spread the love

Negli ultimi anni sono abbastanza diminuiti i furti di iPhone, ma nonostante ciò la sicurezza non risulta essere mai abbastanza. Sicuramente grazie alla funzione Trova il mio iPhone e al blocco attivazione su iOS, sono stati notati dei netti miglioramenti, ma ora arriva anche un nuovo brevetto che sarà ancor più performante.

La Apple sta studiando un particolare metodo per evitare che il ladro, una volta rubato l’iPhone, possa spegnere il telefono e quindi rendere poi vana la funzionalità di Trova il mio iPhone. Infatti, una volta spento il dispositivo, il Gps non funziona più, ecco allora l’idea di evitare proprio che il dispositivo si spegni.

In questo caso è stato studiato un particolare codice di sicurezza proprio per spegnere l’iPhone e chiaramente se non lo si conosce, ecco che il dispositivo rimarrà acceso ed automaticamente sarà possibile sapere proprio dove si trova il device rubato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>