iPhone a rischio privacy, importante avvertenza

Spread the love

iphone5s

In questi giorni, si parla molto di un utente Microsoft, “spiato” dalla casa produttrice per quanto concerne le sue comunicazioni avvenute via e-mail, al punto da rendere necessaria un’avvertenza anche per l’utenza Apple.

Ricordiamo quanto emerge dal contratto che gli utenti stipulano con Apple:

“Apple si riserva il diritto di adottare le misure che Apple ritiene siano ragionevolmente necessarie o opportune per applicare e/o verificare la conformità con qualsiasi parte del presente Contratto. Lei prende atto e accetta che Apple potrà, senza responsabilità nei Suoi confronti, accedere, utilizzare, conservare e/o divulgare le Sue informazioni sull’Account e Contenuti alle forze dell’ordine, funzionari del governo e/o terzi, così come Apple ritenga sia ragionevolmente necessario o opportuno, qualora sia richiesto per legge o nel caso in cui noi riteniamo in buona fede che tale accesso, uso, divulgazione o conservazione siano ragionevolmente necessari”.

In particolare, la questione potrebbe tornare attuale qualora Apple voglia conformarsi a procedimenti od ordini giudiziari, applicare il Contratto, prevenire o gestire in altro modo problemi di sicurezza, proteggere i diritti di Apple.

Insomma, è opportuno tenere a mente la questione, considerando quanto avvenuto di recente ad un utente Microsoft.

Lascia un commento