iPhone sta diventando un prodotto di nicchia?

Spread the love

In un recente articolo comparso su PCWorld, Katherine Noyes ha fatto notare come esistano prove del fatto che Apple stia diventando un combattente disperato nel settore della telefonia mobile.

Citando le celebri restrizioni di iOS e App Store, Noyes fa notare come iPhone stia diventando un prodotto di nicchia. Un device per quanti non sono interessati delle restrizioni e dalle regole di Apple, che come sapete ama controllare ogni app di App Store e ogni software possa essere installato sui suoi device.

Chiamando iOS un giardino murato, Noyes fa anche notare che ci saranno sempre meno seguaci leali di Apple disposti ad acquistare una piattaforma “ristretta”. Per altri, semplicemente, non ci sarà nulla da fare.

Non c’è alcun modo per cui l’iPhone possa competere in un mercato con una piattaforma così potente e diversa come Android.

Personalmente ritengo che non sia una nicchia il gruppo di persone disposte a perdere un po’ della loro “libertà” con un telefono se in cambio si ottiene un device che non ha praticamente nessun tipo di noia per l’utente in installazioni, funzionamento e aggiornamenti per l’utente. Ma potrei sbagliarmi.

Voi cosa ne pensate?

via | PCWorld

Lascia un commento