iPhone è un utile indizio per la polizia

Spread the love

Poniamo che per qualche strana ragione abbiamo perso la memoria, o non siamo in grado di parlare, o abbiamo compiuto un reato. In ogni caso poniamo che le forze dell’ordine ci stiano cercando. Quale sarebbe l’oggetto più utile che gli agenti potrebbero trovare per rintracciarci? Il portafoglio?

Probabilmente sarebbe l’iPhone. Tutto ciò che potete trovare in un portafoglio sono dei documenti e qualche vecchio scontrino. In un iPhone potete ritrovare quello che ha fatto una persona, chi ha chiamato, la sua lista dei contatti, dove è stato, che ricerche ha effettuato su Internet.

E oltre alle informazioni evidenti salvate nelle app ci sono anche quelle segretamente salvate da iOS, che memorizza testo introdotto e scatta screenshot dello schermo mentre lo si usa per velocizzare il controllo dell’ortografia e il salto da un’applicazione all’altra durante il multitasking.

Ultimamente, negli USA, alcuni sviluppatori sono stati contattati proprio per estrarre dati da iPhone di vittime di omicidi o di persone ricercate senza contaminarli. Sta nascendo una nuova scienza forense di iPhone?

via | TUAW

Lascia un commento