iPhone mini o non iPhone mini?

Spread the love

Si fanno sempre più frequenti le indiscrezioni relative ad iPhone mini e, sulla base di quanto successo per iPad mini, qualcuno comincia a credere seriamente che questo dispositivo stia prendendo davvero forma a Cupertino.

Sotto la guida di Jobs Apple si è sempre opposta alla realizzazione di prodotti “di fascia bassa“, costruiti con l’unico scopo di ritagliarsi fette di mercato; dal lancio di iPad mini qualcosa sembra essere tuttavia cambiato.

In questa ottica anche il lancio di un iPhone mini potrebbe essere giustificato in quanto andrebbe a offrire un’alternativa ad Android nel mercato dei cellulari al di sotto dei 500€.

La questione non è semplice: iPhone mini, oltre che alle vendite del dispositivo in sé per sé, farebbe comodo ad App Store poiché più iDevice significano più download e maggiore appetibilità per gli sviluppatori rispetto a Google Play che, stando alle proiezioni, supererà a breve lo Store di Apple. Una questione che sicuramente non sarà sottovalutata ai vertici di Apple.

Ma tornando all’oggetto dei rumors, il nuovo iPhone mini potrebbe montare uno schermo uguale a quello di iPhone 5 o addirittura di dimensioni maggiori e processore dual-core low-cost Qualcomm Snapdragon MSM8960 o quad-core APQ8064. Il suo arrivo sarebbe stimato per la seconda parte dell’anno e il prezzo ancora da definire.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento