iPhone mini o non iPhone mini?

di Andrea Corsi 229 views0

Spread the love

Si fanno sempre più frequenti le indiscrezioni relative ad iPhone mini e, sulla base di quanto successo per iPad mini, qualcuno comincia a credere seriamente che questo dispositivo stia prendendo davvero forma a Cupertino.

Sotto la guida di Jobs Apple si è sempre opposta alla realizzazione di prodotti “di fascia bassa“, costruiti con l’unico scopo di ritagliarsi fette di mercato; dal lancio di iPad mini qualcosa sembra essere tuttavia cambiato.

In questa ottica anche il lancio di un iPhone mini potrebbe essere giustificato in quanto andrebbe a offrire un’alternativa ad Android nel mercato dei cellulari al di sotto dei 500€.

La questione non è semplice: iPhone mini, oltre che alle vendite del dispositivo in sé per sé, farebbe comodo ad App Store poiché più iDevice significano più download e maggiore appetibilità per gli sviluppatori rispetto a Google Play che, stando alle proiezioni, supererà a breve lo Store di Apple. Una questione che sicuramente non sarà sottovalutata ai vertici di Apple.

Ma tornando all’oggetto dei rumors, il nuovo iPhone mini potrebbe montare uno schermo uguale a quello di iPhone 5 o addirittura di dimensioni maggiori e processore dual-core low-cost Qualcomm Snapdragon MSM8960 o quad-core APQ8064. Il suo arrivo sarebbe stimato per la seconda parte dell’anno e il prezzo ancora da definire.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>