iPhone comandato con la testa grazie ad iOS 7.1

di Francesco Bianco 196 views1

Non sempre si riescono immediatamente a percepire le funzioni e le novità di un iPhone quando subisce un aggiornamento del sistema operativo. Tale situazione si è verificata anche con l’update iOS 7.1 che ha apportato una funzione più che interessante per il proprio iPhone.

Il dispositivo Apple può infatti essere comandato attraverso l’inclinazione della propria testa, un gesto semplice che non esige l’utilizzo delle mani. Per scovare tale novità basta recarsi nella schermata Accesibilità del proprio iPhone, qui si potrà preimpostare la funzione inclinazione testa per comandare il dispositivo.

E’ attraverso la videocamera FaceTime che sarà rivelato il comando dell’utente. Si può ad esempio impostare la funzione torna alla schermata principale inclinando la testa verso destra o attivare Siri attraverso l’inclinazione del capo verso sinistra. Tutto questo è possibile sui dispositivi che hanno aggiornato il sistema operativo ad iOS 7.1.

Commenti (1)

  1. ios 7.1 e!!! il fatto che lo abbiate trovato adesso non vuol dire che sia stato introdotto adesso. C’è da un botto di tempo tutta quella sezione in impostazionigenerali/accessibilità/Controllo interruttori/interruttori e scegliendo Aggiungi interruttore con fotocamere si impostano i comandi con il movimento della testa. Ma non dalla 7.1 in poi ma da circa 6 aggiornamenti fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>