Presto un iPhone alimentato a luce solare?

Spread the love

Se il vostro iPhone si scarica ci sono poche cose da fare: collegarlo tramite il connettore fornito ad una presa da parete o un computer, oppure collegarlo ad un battery pack di terze parti. In futuro potremmo però essere in grado di ricaricare il nostro telefono semplicemente usandolo al sole, grazie a pannelli fotovoltaici montati sulla sua superficie.

Il pannello sarebbe creato da una compagnia francese, in grado di produrre schermi trasparenti e sufficientemente sottili da essere usati sul vetro di un touchscreen. Lo strato sensibile alla luce è spesso solo 100 micron, ma sufficientemente fotosensibile da caricare completamente un iPhone in sole sei ore. I suoi creatori, gli ingegneri alla Wysips, vogliono lavorare con Gorilla Glass (già fornitore dei vetri di iPhone) per integrare la pellicola fotosensibile nei nuovi vetri per iPhone.

Nel frattempo Apple, lo scorso giugno, aveva già depositato il brevetto per un device in funzione solo tramite celle solari nascoste sulla sua superficie.

via | Cult of Mac

Lascia un commento