iPhone 5S: un nome debole, secondo un esperto di branding

di Lorenzo Paletti 140 views0

Tu quoque, 5S? Questo sarà probabilmente il numero associato al nuovo iPhone che vedremo finire sul mercato entro la fine dell’anno. Dopo iPhone 4S e 3GS, Apple avrebbe infatti scelto di mantenere il design di iPhone 5, e migliorarne di poco le specifiche, nominando il telefono tramite la semplice aggiunta della lettera S. Secondo Ken Segall, ex consulente del brand per Apple, questa non sarebbe affatto una scelta azzeccata.

Spiega Segall: “Aggiungere una S al numero di modello esistente lancia un messaggio piuttosto debole. Dice che si tratta di un prodotto vecchio di un anno, con solo pochi aggiornamenti”. E non ci sono dubbi che Segall abbia ragione. A questo si aggiunge il fatto che questa numerazione diventa sempre più confusionaria (iPhone 5 è iPhone di sesta generazione. iPhone 6, a quel punto, diventerà quello di ottava).

Non sarebbe meglio chiamarlo semplicemente iPhone?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>