iPhone 5S: cosa ci possiamo aspettare?

Spread the love

Se il ciclo di aggiornamento dei prodotti Apple non mente, quest’anno dovremmo aspettarci di vedere un iPhone 5S. Ma siamo davvero sicuri che un aggiornamento che non riguardi il design del telefono sia veramente l’opzione giusta per Apple. Quali cose potrebbero cambiare su iPhone 5S per spingere all’acquisto dell’ultimo modello di iPhone invece che iPhone 5 (tralasciando il tanto vociferato iPhone economico)?

Una delle feature che Apple potrebbe introdurre su iPhone 5S sono i colori. iPod touch si è votato lo scorso anno all’alluminio colorato, e non sarebbe una grande spesa per Apple fornire iPhone in una gamma di diversi colori vivaci (come peraltro ha fatto anche Nokia con i suoi Lumia).

Apple potrebbe introdurre nuove feature software riservate ad iPhone 5S. Difficilmente si tratterebbe di funzioni fondamentali, ma certo questo permetterebbe di attirare i clienti, esattamente come è successo con Siri, sull’ultimo modello di telefono. Anche Siri potrebbe venire aggiornata per funzionare offline.

La Near Field Communication è una feature di cui si parla da tempo. iPhone 5S potrebbe inserire il chip necessario a collegare iPhone alla propria carta di credito, rendendolo un piccolo sistema di pagamento elettronico.

Lo scorso anno Apple si è affrettata a chiudere l’acquisizione di una compagnia specializzata in riconoscimento delle impronte digitali. Sistemi di controllo biometrici potrebbero fare il loro debutto su iPhone 5S, insieme ad una fotocamera di maggiore qualità (questo è quasi certo) e una maggiore memoria.

Tra le feature che però vorremmo davvero vedere ce n’è una che qui non è elencata: una maggiore batteria.

[via]

Lascia un commento