iPhone 5 avrà un nuovo connettore Dock, parola di Reuters

di Lorenzo Paletti 191 views0

Il nuovo iPhone avrebbe un connettore dock più piccolo di quello attualmente montato su tutti gli iDevice di Cupertino. Da tempo circola la voce, e anche le immagini di scocche e componenti che hanno fatto capolino sulla rete sembravano confermare la teoria. Ora ci si mette anche Reuters, che conferma come il nuovo connettore permetterà di ottimizzare lo spazio nella parte bassa del device, e quindi di spostare il connettore jack.

Il cosiddetto “mini dock” dovrebbe fare il suo debutto proprio il prossimo autunno, con la presentazione del nuovo iPhone. Il nuovo standard sarà verosimilmente incompatibile con quello ora utilizzato, ma in unione alle nuove nanoSIM potrebbe permettere ad Apple di risparmiare volume all’interno del dispositivo (volume prezioso che potrebbe essere utilizzato per aumentare le dimensioni della batteria, ad esempio).

Secondo le fonti di Reuters Apple avrebbe già in programma di fornire un adattatore con il nuovo iPhone per permettere il collegamento del dispositivo a tutti gli accessori dotati di dock normale.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>