iPhone 5: corpo unibody e nuova posizione dell’antenna

di Redazione 1.212 views0

Ancora altre indiscrezioni sul “segretissimo” iPhone 5, questa volta riguardanti il design della corpo posteriore e  laterale in alluminio e la posizione, ancora una volta cambiata, dell’antenna.

L’industrial designer Don Lehman ha effettuato una dettagliata analisi dei componenti di un prototipo che sembra piuttosto realistico del nuovo iPhone 5, ed ha notato subito due cose: “una proporzione più ‘alta’ rispetto agli iPhone tradizionali e la piastra posteriore in metallo avvolgente”.

Lehman osserva che: “il design del modello ha tre pezzi di metallo invece di quattro; ha inoltre due pezzi a forma di U in alto e in basso, ma questa volta le due facce piane diventano un unico pezzo di metallo che comprende anche il retro del dispositivo, un unico pezzo di metallo unibody “. In pratica è lo stesso concetto utilizzato per la costruzione dei MacBook, cioè un’unica scocca di metallo che comprende parte posteriore e laterali sulla quale avvitare gli altri componenti hardware.

L’eliminazione del vetro posteriore porta ad una diminuzione delle dimensioni di 2-3 millimetri, che apparentemente è poco ma in proporzione siamo intorno al 32% di spazio in meno.

Ancora Lehman aggiunge, “l’antenna cellulare è integrata nella cassa in metallo, ma sono ancora separati Wi-Fi, GPS, Bluetooth, e (potenzialmente) antenne NFC che hanno bisogno di trasmettere il loro segnale attraverso materiali come plastica o vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>