iPhone 4S: problemi alle chiamate con TIM

Spread the love

Sembra proprio che alcuni iPhone 4S stiano riscontrando problemi nelle chiamate utilizzando l’operatore mobile TIM.

Sporadicamente, durante una chiamata, risulta impossibile ascoltare l’interlocutore con cui stiamo dialogando, compresi squilli o segreteria. Attivando e disattivando il vivavoce tutto torna però alla normalità. E’ un problema che si verifica ogni 20-25 chiamate, quindi potrebbe essere sempre in agguato.

Anche io sono rimasto vittima di questo (chiamiamolo) bug di cui ancora non si capiscono bene le cause.

Pensavo fosse un problema del mio iPhone 4S, ma dopo aver fatto un salto all’Apple Store e dopo averne provato un’altro, ci siamo resi conto che il problema persiste.

Se anche voi avete riscontrato questa o altre problematiche relative al nuovo iPhone 4S scrivetecelo nei commenti.

 

87 commenti su “iPhone 4S: problemi alle chiamate con TIM”

    • Anche a me fa dei rumori assordanti, cade in continuazione la linea e a volte o non mi arrivano i messaggi o dello stesso possono anche arrivarmene 2! Vogliamo fare qualcosa????????? Facciamo causa alla apple!

      Rispondi
  1. Ciao a tutti!

    Amici, anche io con Vodafone come operatore sto avendo lo stesso problema.

    Su conversazioni che superano i 10′ l’audio diventa metallico per poi distorcere completamente la conversazione.

    Io utilizzo sempre l’auricolare, per risolvere il problema occorre arrivare e disattivare anche solo per un secondo il vivavoce.

    Speriamo risolvano in fretta.

    Rispondi
  2. salve, sono tra i fortunati che hanno acquistato un iphone 4s il 28 ottobre, il problema che ho riscontrato (e non solo io visto che nel mio ufficio ne abbiamo comprati 5) è quello sulla connessione del device al pc. Praticamente quando collegavo il mio vecchio iphone 4 al pc si apriva automaticamente l’hotspot personale, che ti permetteva di condividere la connessione con il pc, anche con OS5 e iphone 4. Con il nuovo terminale “iphone 4s” quando si collega il device al pc non parte l’hotspot in auomatico, ma c’è bisogno di ripristinare le impostazioni di rete dal menu impostazioni – Generali – ripristina-……..per poi andare a sostituire l’APN dati cellulare con “ibox.tim.it” al posto di “wap.tim.it. E NON é FINITA QUI………………………..durante la navigazione con il pc non mi fa usare internet sull’iphone, per poterlo fare devo staccare il device e riavviarlo altrimenti mi dice “impossibile attivare rete dati cellulare”……………..aiutatemi……………anzi aiutateci xke il problema è uguale per tutti i miei colleghi………….!!!!!!!!!!! grazie.

    Rispondi
  3. Ciao a tutti!

    Amici, anche io con wind come operatore sto avendo lo stesso problema. e anche

    a ogni chiamata “errore de rete” “cerco sim” “errore di chiamata” fa veramente pena =(

    Speriamo risolvano in fretta.

    Rispondi
  4. Anche io con iphone 4s e apn ibox.tim.it non riesco più a collegare l’iphone al pc. Quando dopo numerosi riavvi riesco, tutte le app su iphone non riescono a d accedere ad internet. Una tragedia. Ho risolto ritornando all’iphone 4.
    Aspetto di ricevere una telefonata da apple che ha aperto un ticket assistenza tecnica con l’olanda. Qui in italia non sanno che fare

    Rispondi
  5. Anch’io ho il problema dell’eco, ad ogni chiamata!!! È davvero snervante, sono passata da epple store dove l’ho preso e me lo avrebbero sostituito subito ma ho paura di non trovarne un’altro uguale, se non peggio, dato che altri priblemi non ne ho! Dopo averlo pagato 800 euro, è una delusione! Spero risolvano presto e sopratutto spero sia un problema software e non hardware! (operatore TIM!)

    Rispondi
  6. Ricezione del mio 4S – scheda TIM – peggiore rispetto al mio precedente. Se cade la linea – spesso – non ritrova campi per parecchi secondi. In movimento specie in macchina non si collega ad internet. Inoltre con l’auricolare spesso parte da solo il vivavoce, si continua a sentire il chiamante ma mette il telefono in mute. Tale difetto persiste anche staccando l’auricolare, impedisce di essere ascoltati e si risolve solo eseguendo lo shut off del telefono. Spero di poterlo sostituire. Sono molto deluso

    Rispondi
  7. Anche io ho il problema che in chiamata a volte nn sento, sono andato alla apple e me lo hanno sostituito, ma anche con il nuovo fa lo stesso difetto. Speriamo che qualcuno legga questi commenti e risolva il problema, perchè sentendo la apple a loro non risulta nulla (ci credo poco). Operatore Tim

    Rispondi
  8. Oggi ho cambiato il mio iPhone 4S 32Gb per il problema delle chiamate. Spesso nel giro di pochi minuti mi andava in errore, rumori e suoni assordanti (seppur inferiori alle interruzioni). Anche Siri non funzionava bene e spesso ‘dispiaciuta’ mi diceva che non poteva aiutarmi perchè qualcosa non funzionava bene. Dopo il test all’Apple Store hanno preferito sostituirmi il telefono perchè hanno notato che Siri non funzionava anche se in percentuale più bassa rispetto al prpblemone delle chiamate…non risutavano telefonate come se da un mese e poco più non avessi mai chiaccherato al telefono! Prima ho telefonato ai miei e con l’iPhone sostituito ho avuto lo stesso identico problema INTERRUZIONE CHIAMATA e RUMORI. Ho paura di dover fare l’abbonamento di appuntamenti all’Apple Store…sono davvero delusa! Non credo sia un problema dovuto a Tim, anche se oggi all’Apple Store un tizio ha sostituito un iPhone 4 acquistato l’anno scorso perchè Wind gli aveva danneggiato non so cosa, e il ragazzo del genius esclamò IO CONSIGLIO SEMPRE DI CAMBIARE OPERATORE SE è WIND.—> che ci sia qualcosa di vero allora??? bha!

    Rispondi
  9. Salve a tutti, ho comprato un iphone 4s giusto una settimana fà e da subito ho riscontrato il problema dell’audio che non si sente quando faccio una chiamata, devo attivare e disattivare il vivavoce per eliminare il problema.
    Leggendo vari post in giro x il web molti dicono sia un problema di telefono e non di operatore (io ho tim).
    Voi che dite? se passo a 3 o Vodafone si risolve il problema?

    Grazie.

    Rispondi
  10. Mi hanno regalato Iphone 4s 32 g e dopo una settimana sono dovuta tornare all’Apple store x farmelo sostituire….avevo problemi di connessione e parecchie telefonate erano interrotte da scariche assordanti….Mi hanno sostituto l’apparecchio senza batter ciglio e senza fare alcuna verifica…Me ne hanno dato uno nuovo con software aggiornato e oggi si è ripresentato lo stesso problema….devo chiedere di nuovo la sostituzione o sistemeranno il problema?
    Certo che un telefono da 800 euro dovrebbe essere più che perfetto……:-(

    Rispondi
  11. anche io problemi di audio…durante la chiamata certe volte rimango assordato dai rumori che sento al telefono….

    neanche ci provo a farmi sostituire l’iphone

    in una chiamata di 30 minuti ho dovuto ricomporre il numero 5 volte

    appple dice che è colpa di TIM

    TIM nega

    cambio telefono e gestore

    FACCIO PRIMA

    Rispondi
  12. ciao ragazzi…ho un problema simile al vostro.. ho un iphone 4s 16gb con operatore tim..
    quando sono in conversazione sento dei rumori fastidiosissimi, spesso cade anche la linea, va in ricerca di rete e di conseguenza e non mi fa richiamare per almeno 30 secondi…
    un’altra cosa che ho notato è che chiamando sotto copertura 3g,edge o umts mi scompaiono i relativi segni accanto alla copertura..come se entrasse in modalità gsm…ne sapete qualcosa?grazie

    Rispondi
  13. Anche io stesso identico problema, ho un iPhone 4S 32GB con operatore Tim ed improvvisamente mi fa scariche assordanti nell’altoparlante….. Domani me lo cambiano per la terza volta sperando che il problema si risolva una volta e x sempre altrimenti vado anche a farmi dare una nuova microsim da Tim…. Che delusione che ho avuto dal
    mio primo iPhone è inconcepibile che in telefono da 800 euro porti qst problemi

    Rispondi
    • Rocco e come hai risolto il problema?? L’iPhone che ora mi sta arrivando me lo stanno mandando dalla sede Apple dell’olanda speriamo che anche qst nn fa lo stesso difetto

      Rispondi
  14. Purtroppo non ho ancora risolto… Non l’ho spedito perché mi serve per lavoro… Diciamo che mi sto arrangiando… Tra qlc giorno lo porto personalmente all’apple store di Catania e me lo faccio sostituire!
    Un altro problema è quello della suoneria per i messaggi in entrata.. Spesso si incanta… L’ha riscontrato qualcuno?

    Rispondi
  15. Oggi mi hanno sostuito per la terza volta il telefono, ma il problema sulle chiamate persiste non so più come risolvere…… domani mi recherò in un centro tim e mi faccio dare una nuova micro sim è l’unica prova che mi è rimasta da fare…… Sto davvero perdendo la pazienza, cambio la micro sim, attendo l’aggiornamento 5.1 poi se continua a fare il problema sulle chiamate mi reco all’apple store dove l’ho acquistato è faccio succedere il finimondo nel vero senso della parola……. Non è proprio possibile che un telefono di 779€ dia questi problemi

    Rispondi
  16. Hei! anche io..stessi problemi.. nel corso di telefonate superiori a pochi minuti inizia a cadere la linea.. mi compare “errore di chiamata” e per un minuto circa non sono più contattabile.. mi chiedo se sia il caso di andare all’apple store per farmelo cambiare visto che a quanto pare siamo tutti nella stessa barca! E Rocco..anche a me si incanta la suoneria! pensavo di essere l’unica!

    Rispondi
  17. Ciao a tutti! Possiedo un iphone 4s 16 gb bianco con gestore TIM. Stessi problemi anche io. Durante le telefonate la maggior parte delle volte non sento la voce della persona con cui sto parlando nonostante il tempo scorra. A quel punto sono costretto a chiudere e riavviare la chiamata, o come ho scoperto da poco attivo e disattivo il vivavoce e torna alla normalità. Inoltre dopo qualche minuto di chiamata anche a me cade la linea, scompare in alto il simbolo 3G, compare un cerchietto e devo aspetto qualche secondo per telefonare di nuovo.
    E non solo. Da qualche settimana ho notato anche che si incanta il suono della ricezione dei messaggi.
    Qualcuno di voi ha qualche novità? Sono tentato di farmelo sostituire dall’apple store di Bologna ma se il problema è software e non hardware credo sia tutto inutile. E poi non è detto che cambiandolo il nuovo funzioni correttamente. Dite di attendere il prossimo aggiornamento? (Quello che in teoria dovrebbe darci anche siri in italiano) o farlo cambiare subito?
    Un saluto, Elia.

    Rispondi
  18. Anche io sono tentata dalla sostituzione..ma leggo di tantissimi che tornano indietro con un iPhone peggiore del precedente..inoltre…se può esserti d’aiuto, io ho scoperto che togliendo la cover al mio non ho più problemi di caduta delle chiamate. per esempio poco fa sono stata al telefono 45 minuti di fila senza problemi, ieri 30..di solito in questo lasso di tempo mi cadeva la linea almeno 4 volte 🙂

    Rispondi
  19. Ragazzi parlando a telefono con l’assistenza Apple mi ha detto un tecnico di livello 2 che questi problemi con i gestori sono stati segnalati….. È un bug di iOs 5.0.1 e verrà tutto risolto con il prossimo aggiornamento 5.1 speriamo bene

    Rispondi
  20. Confermo problema molto grave. Cade continuamente la linea (per 37 minuti di conversazione sono state necessarie 7 chiamate..).Possiedo un iphone 4S, Operatore TIM, versione 5.0.1. Nello specifico quando la rete passa da 3G ad EDGE, cade la linea, il telefono riporta errore di chiamata, ricerca rete e dopo alcuni secondi riparte. Un telefono utle per ascoltare musica, fare foto, giocare con le apps, ma TOTALMENTE inutile per telefonare!

    Rispondi
  21. Iphone 4s 16gb preso con Tim con scheda Tim la settimana scorsa…oggi la prima scarica assordante! Cercando su google scopro che non sono il solo…penso che però a questo punto il cambio di iPhone sia inutile visto che i problemi si ripresentano…mi sembra più un problema iPhone microsim Tim o ripetitori Tim (la mia ragazza con Vodafone non ha nessun problema!)…speriamo che il 5.1 risolvi tutto

    Rispondi
  22. Ciao a tutti,
    dopo i problemi sopra esposti a tutti voi, oggi sono stato all’apple store. Mi hanno detto che il problema della caduta della telefonata è un problema TIM, quindi confermo quanto detto da Ricky Sapo che è stato molto preciso.
    Per il mio problema, che non sentivo l’audio durante le telefonate ma il tempo scorreva, mi hanno dato un nuovo iphone e per ora sembra andare tutto bene. Per quanto riguarda invece la suoneria dei messaggi che sembra bloccarsi è un bug di ios 5.0.1.

    Ciao a tutti!

    Rispondi
  23. sentite ragazzi e’ gia la terza volta che mi cambian il mio iphone 4 s ma i problemi rimangono e’ uno schifo! ascoltate facciamo causa alla apple tutti noi insieme io faccio l avvocato non pagherete nulla ma insieme avremo piu forza! se volete mandate adesioni a :[email protected] facciam valere i nostri diritti! saluti da antonio pititto

    Rispondi
    • Penso che il problema sia il telefono e non i diversi gestori…anche a me cade regolarmente la telefonata. Dopo circa due minuti non sento piu niente e compare la scritta errore di chiamata.questa mattina poi durante una conversazione ho avvertito un dolore acuto dentro all orecchio… Questo non mi piace, so che i telefono emanano un campo elettromagnetico, non vorrei che la Apple per risolverà il problema del 4s riferito alla ricezione segnale avesse potenziato questo campo… Non trascuriamo questo particolare! Qualcuno ha avvertito qualcosa di simili? Sabrina

      Rispondi
  24. per quanto riguarda la sostituzione del iphone in garanzia, la sconsiglio, in quanto l’apparecchio sostituito e’ rigenerato, ovvero scocca nuova interno riparato!!!! fate prima i vostri conti

    Rispondi
  25. Ragazzi
    brutte notizie ho installato la beta e con TIM ho sempre lo stesso problema
    Cambio operatore
    Ciao TIM e grazie per avermi assordato

    iPhone ti tengo solo perché mi sei costato 700 euro…ma sei l ultimo nelle mie mani

    Rispondi
  26. Il mio iphone 4s che mi hanno dato in sostituzione al vecchio ora sembra funzionare in tutto. Vi terrò comunque aggiornati. In ogni caso mi hanno spiegato che il telefono rigenerato è funzionante al 100% perchè è stato testato, mentre i telefoni nuovi sono testati statisticamente e non singolarmente. Comunque questo problema non si presenterà perchè il telefono che hanno dato a me era nuovo (lo hanno scartato davanti i miei occhi).

    Rispondi
  27. Dopo avermi sostituito il primo iPhone il problema non si è risolto. Mi sono quindi fatto sostituire anche la usim Tim ma niente! Le chiamate cadono sempre. Sono convinto che il problema è del telefono e non del gestore. Altri amici hanno lo stesso problema con altri gestori. In effetti una bella class action non ci starebbe male. Comunque tornerò all’apple store per farmi cambiare per la terza volta il telefono! Inizio a rimpiangere il mio buon vecchio NOKIA.

    Rispondi
  28. Dopo avermi sostituito il primo iPhone il problema non si è risolto. Mi sono quindi fatto sostituire anche la micro SIM Tim ma niente! Le chiamate cadono sempre. Sono convinto che il problema è del telefono e non del gestore. Altri amici hanno lo stesso problema con altri gestori. In effetti una bella class action non ci starebbe male. Comunque tornerò all’apple store per farmi cambiare per la terza volta il telefono! Inizio a rimpiangere il mio buon vecchio NOKIA.

    Rispondi
  29. Mi aggiungo al gruppo dei delusi!
    Ho iphone 4S 64gb White con Tim. Mi cadono quasi sempre le chiamate oppure non sento piú nulla e mi tocca riagganciare. Se la chiamata non cade prima, puntualmente verso i 5-6 minuti di conversazione sento i rumori assordanti già citati da altri e a me il giochetto del vivavoce non funziona. Suono di ricezione messaggi distorto. Ho già sostituito telefono e microsim ma non cambia nulla. Il mio ragazzo ha Iphone 4S 32gb black con Tim e ha lo stesso identico problema. Non vedo soluzioni e questo mi preoccupa.

    Rispondi
  30. basta, è la 4 volta che cambio iphone 32 giga 4 s con la tim ma il problema persiste, mi cade la linea mentre parlo è una vergonga, io faccio causa
    saluti

    Rispondi
  31. Salve…. mi associo con molta amarezza a tutti i delusi… sono passato dal galaxy s al tanto rinomato iphone 4s………che delusione . riscontrati tutti i problemi citati da voi, per il momento non sono andato ancora alla sostituzione. Ma devo dire per 659€ sono rimasto deluso, anche apple è diventata una società finta e commerciale…… speriamo bene con gli aggiornamenti altrimenti….. è triste dirlo ma mi hanno solato 659 €.

    Rispondi
  32. Ho un iPhone 4S e vivo in Thailandia. Ho una scheda Thai che mi da lo stesso problema che voi avete con la Tim. Quando torneró in Italia ho un numero Tim quindi….stessa storia?? ‘azz!!!!! Qui mi hanno detto che sono in attesa di aggiornamenti di non so cosa da parte di Apple boh!!!

    Rispondi
  33. POSSIBILE SOLUZIONE : allora per la 4 volta son andato alla apple per solito problema…dopo qualche minuto mi cadeva la linea e il campo scompariva..ho ti..ho detto alla apple che avrei fatto causa ..loro mi han detto di aspettare e mi han detto che c’è aggiornamento che risolve il problema..in sostanza mi han fatto aggiornamento software con la versione 5.01 MA LA N 9A406 E NON LA 9A405 CHE AVEVO SEMPRE AVUTO
    DA IERI DUNQUE IL MIO IPHONE SEMBRA NON AVERE PIU PROBLEMI DI CADUTA DELLA LINEA TELFONICA
    cordiali saluti a voi tutti

    Rispondi
  34. Io sono stata venerdì scorso all’ Apple store e mi hanno cambiato il telefono aggiornato con la versione 5.01 9A406… E non e’ cambiato nulla le telefonate si interrompono con rumori assordanti tipo fischi e cade in continuazione la linea… Mai piu’ Apple!!!!

    Rispondi
  35. Ciao, stesso problema, Iphone 4s 16gb e non riesco a finire una conversazione con una sola telefonata. Caduta della comunicazione con messaggio – errore di chimata- ricerca del segnale per almeno 30 secondi. Premetto che ho già sostituito la sim card (TIM). Stamattina ho telefonato all’assistenza e mi è caduta 2 volte la linea. Mi hanno fatto fare 1 ripristino escludendo tutte le app e le info aggiuntive, non è servito a nulla ! ho richiamato e mi hanno fissato un appuntamento all’apple di Bologna, io abito a Modena, dove mi recherò domenica pomeriggio. Auspico che con la sostituzione del telefono si risolva i disagi, ma da quel che leggo nei vs. commenti, non pare proprio così.
    ma poi scusate: è legale sostituire un telefono che tu acquisti e paghi x nuovo con un altro praticamante usato ? sarà rigenerato ma sempre usato è, giusto ?

    Rispondi
  36. no, non è giusto nè lecito nè legittima sostituire un cellulare in garanzia con uno rigenerato e quindi usato , il problema è che la APPLE lo fa e per avere uno cellulare nuovo in sostituzione bisognerebbe fare causa

    Rispondi
  37. Confermo. Non di rado alla prima chiamata ad un altro utente lui mi sente ma io no. Se richiamo funziona. Il mio operatore è tre. La cosa è molto fastidiosa, considerando che il mio iphone 4S da 64 Gb costa 900 €.

    Rispondi
  38. CAUSA CONTRO LA APPLE: tra due settimane siccome son ben 4 volte che mi reco alla apple per la sostituzione del mio iphone4 s che ha sempre lo stesso problema ( dopo qualche minuto di conversazione la linea cade, il campo scompare e solo un po’ esso campo riappare) inizierò la causa contro la APPLE, volta a farmi restituire la somma pagata per l’acquisto nonché ad avere il rimborso della somma che dovrò pagare alla TIM per essermi vincolato per due anni e infine ad avere un piccolo risarcimento danni per i disagi subiti ed il tempo perso.
    Vi invito TUTTI ad aderire a detta causa , la sola somma che Vi chiederò sarà il contributo unificato ( le vecchie marche da bollo) ed il cui ammontare dipenderà dal numero di adesioni alla causa e dalla cifra che richiederemo
    Se volete aderire mandate la vostra adesione via fax ( 0657139043) o via email unitamente alla copia di un vostro documento di riconoscimento, alla ricevuta di acquisto dell’iphone ed all’eventuale contratto collegato all’eventuale acquisto dell’iphone 4 s
    Cordiali saluti

    Avv antonio giuseppe pititto ( Foro di Roma)

    Rispondi
  39. Fermo restando i problemi di caduta della linea mentre si telefona, forse c’è una soluzione per la rete dati. Mi è capitato già diverse volte che mancasse la connettività (operatore TIM).
    La soluzione individuata consiste nel cambiare l’accesso da wap.tim.it all’alternativo ibox.tim.it.
    Vedo che alternandoli posso connettermi; di fatto li scambio quando l’uno non funziona metto l’altro. Probabilmente dipende dalla congestione del traffico sulla specifica zona. Per il resto attendo sempre che la TIM risponda alle mie ripetute segnalazioni di caduta di linea mentre sono in conversazione. Mi sembra che siamo molto al rimpallo… è colpa del telefono, è colpa dell’operatore. Chi può dirlo! Buona giornata a tutti. Ricky

    Rispondi
  40. Confermo anch’io che da quando ho messo ibox.tim.it (il predefinito che avevo era proprio wap.tim.it) non ho avuto più il problema del rumore assordante

    Rispondi
  41. Salve a tutti, pure io stesso problema di errore chiamata e rumori assordanti…è il terzo che mi cambiano; ho aggiornato anche il software al 9A406, nulla da fare.
    che tristezza aver buttato i soldi!!!

    Rispondi
  42. Ciao a tutti anch’io ho tim come operatore e avevo continui problemi di caduta della linea e fischi assordanti durante le chiamate. Il primo problema l’ho risolto togliendo la pellicola protettiva dello schermo che interferiva con il sensore di prossimità ormai è da più di due settimane che non ho più problemi di caduta della linea; a conferma di questo ho visto che le nuove pellicole Powersupport hanno il foro per lasciare libero il sensore di prossimità che prima non avevano.
    Purtroppo i fischi rimangono ma dopo 4-5 secondi la chiamata mi continua senza problemi credo che sia un problema della tim

    Rispondi
  43. x Leonardo : io non ho alcuna pellicola protettiva ma i problemi permangono….attenterò il nuovo 5.1, ma se i problemi non saranno risolti…bye bye apple

    Rispondi
  44. In effetti questo 4s mi sta dando troppi problemi, parlo da sostenitore della apple…credo che farò una vendita lampo e passerò mio malgrado ad Android..non è giusto che ad alcuni mesi dall’acquisto non c’è ancora SIRI e quasi una chiamata su due cade la conversazione restituendomi il messaggio di errore chiamata..

    Rispondi
  45. Stesso identico problema ho iphone 4 ios 5.01 ed operatore wind fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene. Ora invece cade di continuo la linea durante le chiamate e compare mess errore di rete

    Rispondi
  46. Stesso problema di caduta linea e suono metallico. Sostituito già una volta ma il problema persiste. All’apple store di Bologna dicono che il problema è di poche persone, non sufficienti a modificare eventuali problemi di compatibilità col sistema operativo. Al negozio Tim di fianco all’apple store invece in via ufficiosa divino che tante persone hanno lo stesso problema. A questo punto io vorrei indietro i soldi restituendo il telefono (visto che non è un telefono)..qualcuno di voi sa se è possibile?

    Rispondi
  47. Iphone 4s 16 gb acquistato sito apple stone cade quasi sempre spesso la linea,e spesso durante la conversazione inizia a fare rumore e sono costretto a riagganciare,mi è stato cambiato 5 volte, o risolto il,proplema risolto cambiando operatore da TIM a WIND o 3, sono deluso anche da TIM!”

    Rispondi
  48. ciao io ho i phon 4s da dicembre ed è già la seconda volta che mi capitano i rumori metallici insopportabili , e anch’io ho tim , non c’è una soluzione?? ho provato a reimpostare le opzioni di rete , ma dopo qualche giorno il problema persiste. ciao

    Rispondi
  49. Anch’io ho problemi con iphone 4s e tim. Esiste qualche soluzione? Io ho anche pensato di farmi cambiare il 4s con un 4 normale… Almeno posso parlare

    Rispondi
  50. Un saluto agli amici di dis-avventura! . Ormai sembra chiaro che l’accoppiata TIM-iphone non funziona e non c’è modo di superare il problema. Con segnale basso TIM disconnette la telefonata nel passaggio di modalità di trasmissione. Quindi direi che i nostri problemi sono suddivisi 80% TIM e 20% Apple. Io passo a Vodafone perchè per le prove effettuate è l’unico che presenta un buon segnale e non ci sono stati problemi. TIM, non solo per questo aspetto, è una delusione totale, non rispondono alle richieste (dovrebbero farlo in 24 ore..), sono in definitiva più costosi perchè ti spillano soldi ad ogni occasione. Comunque sia buona giornata a tutti.

    Rispondi
    • Ho fatto la prova con Vodafone x più di una settimana e l’iPhone funziona una meraviglia è l’accoppiata Tim iPhone che non va proprio 🙁

      Rispondi
  51. ho un problema sul mio iphone 4s quando faccio una chiamata nn fa nulla e se voglio fare fine chiamata nn si fa nemmeno quello come mai nn me la mai fatto mi potete aiutare voi

    Rispondi
  52. .. confermo tutto quello che è stato detto… Oltre a non sentire e interrompersi le chiamate… Ci sono notevoli problemi di connessione dati… Problemi mai riscontrati con l’Iphone 4…. o molto di rado ovviamente quando non veniva aggiornato… Ma ora piu si aggiorna piu il malfunzionamento si verifica. Grazie

    Rispondi
  53. Ciao a tutti,probabilmente la mia risposta arriva in ritardo rispetto agli altri commenti aggiunti,comunque posso permettermi di dirvi con certezza qual’è la causa portante di questo problema ovvero dell’operatore in questo caso il maggior numero di problemi lo si sta avendo in alcuni regioni d’italia in questo caso per me la campania napoli provincia,che non ha un gran numero di copertura 3g quindi i cellulari smartphone quali iphone non riescono ad agganciarsi bene ed è così che cade la linea è successo a me che stando a napoli da casa cadeva ripetutamente la linea sia con 3g attiva che disattivando dalle impostazioni di rete mentre come sono andato fuori regione per lavoro non ho mai avuto problemi con connessioni attive 3g wi fi o quant’altro eppure prima di convincermi mi sono fatto cambiare l’iphone dall’apple store un cinque sei volte quindi non è un problema di telefono sicuramente così come dice anche l’articolo però la cosa che più preme quanto i nostri ripetitori di zona locali e non e quanto le compagnie che danno questi problemi si mobilitano per dare un servizio efficiente su tutta la zona speriamo in bene quanto prima

    Rispondi
    • Buonasera, sicuramente arrivo dopo ma il problema di TIM è dovuto al fatto che è l’unico operatore ad avere due reti.

      Cosa molto interessante, con iOS6 riesco a telefonare! Non cade più la linea e la velocità’ di rete è quella reale, vado a 9MB/s con TIM in 3G.

      Unica schifezza è che iOS6 uscirà solo con iPhone 5 che sicuramente prenderò. iPhone 4 non ha questo problema (lo avevo). Quindi fa veramente imbestialire avere un telefono nuovo che da più problemi del precedente e che ufficialmente verranno risolti con il prodotto successivo.
      Speriamo in una build estiva 5.2 con firmware che piloti il device decentemente.

      Rispondi
  54. Salve, vorrei esporre una variante del problema. Ho un Iphone 4 gestore Tim e frequentemente mi capita che non riesco ad avviare una telefonata. Nel senso che dopo un secondo si stacca e non riesce a farla. Ho notato che se chiudo le applicazioni aperte, TALVOLTA e sottolineo talvolta si sblocca. Qualcuno sa aiutarmi?

    Rispondi
  55. anche io ho iphone 4s, ultime 10 chiamate mi sembrava di eseguire con i telefoni di 30 anni fà, per parlare con l’amica 20 minuti di tentativi, dopo i primi 10 secondi di conversazione cadeva la linea. Ma è posssibile, che il telefonino più al’avanguardia “funzioni” in questo modo?

    Rispondi
  56. Anche a me e la mia ragazza stesso problema, o simile. vi racconto:
    sia io che la mia ragazza abbiamo un iphone 4s 64gb, ma li avevamo tutti e mai avuto questo problema,praticamente quando inoltriamo una chiamata o la riceviamo, a discrezione del tel, inizia a fischiare l’altoparlante interno che ti trapana l’orecchio… chi sta dall’altra parte sente la mia voce e tutto regolare, ma io devo spegnere tutto…fatto mille prove sia con la apple che con la tim… problema NON RISOLTO. Oggi la TIM mi dice che avrò delle interferenze in zona… ah ah ah ah

    Rispondi
  57. Anche a me succede lo stesso problema da ieri, quando ricevo una chiamata io sento quello che dice e lui non sente me, se per esempio metto il viva voce e poi lo tolgo si sente per 3 secondi e poi ritorna a non sentirsi niente come faccio??

    Rispondi
  58. Il mio problema con l’ipne 3gs è che con la tim ho difficoltà a ricevere il segnale, con gli altri operatori non ci sono assolutamente problemi

    Rispondi
  59. Sono con Tim (dopo una portabilità) da poche ore e le chiamate cadono in continuazione. Inoltre chi mi sente sente anche un terribile fruscio…
    Già me ne sono pentito!

    Rispondi
  60. anche io sono Tim: mi è successa oggi la stessa cosa con le chiamate ma finora anche attivando/disattivando vivavoce non ho risolto niente……continuo a non sentire ne voci ne suonerie….HELP!!!

    Rispondi

Lascia un commento