iPhone 3.1.3: solo il 14% ha aggiornato

Spread the love

146077-iphone313_original

Davvero interessanti i dati riguardanti iPhone OS 3.1.3 che sono stati forniti dai ragazzi di AppleInsider. Leggendo il noto sito di rumors si apprende che circa il 14% dei possessori globali di iPhone ha aggiornato il proprio dispositivo nella prima settimana di disponibilità del nuovo OS e ora, dato l’arrivo del Jailbreak, si aspetta un nuovo picco.

I dati, ottenuti in base alle interrogazioni di certe applicazioni presenti in App Store, mostrano che il 72.3 % degli utenti globali utilizza iPhone OS 3.1.2, mentre 3.1.1 ha circa lo 0,8 % di utenti, e il firmware 3.1.0 è fermo al 4,6%. Circa il 13% dei possessori di un iPhone è fermo ad una versione precedente alla 3.1.2.

Dato ancora più particolare è quello riguardante il calo percentuale di presenza di iPhone OS 3.1.2 dopo l’arrivo del nuovo firmware: circa l’87% di tutti coloro che hanno aggiornato iPhone alla versione 3.1.3 avevano installato il firmware precedente. Ciò significa che coloro che seguono costantemente gli aggiornamenti sono una netta minoranza: solo un “update importante” è in grado di catalizzare pianamente l’attenzione globale.

Lascia un commento