iPhone 2G: Apple dovrebbe rispolverarlo per le zone rurali a bassa copertura di rete?

Spread the love

Ofcom, autorità indipendente garante della concorrenza in UK, afferma che nelle zone rurali del Regno Unito la copertura di rete di ultima generazione è molto scarsa. Per questo gli utenti che abitano in quelle zone preferiscono affidarsi a telefoni un po’ antiquati per far si che la loro rete sia stabile e le chiamate risultino chiare e comprensibili.

Quindi niente iPhone 4 in quelle zone, nemmeno dispositivi Android, ma solo vecchi telefoni con connettività 2G. Anche nelle nostre periferie più remote, o nei classici paeselli di campagna, la situazione è la medesima.

La copertura di rete 3G è praticamente assente o inutilizzabile, salvo eccezioni. Per questo un dispositivo con sola connettività 2G potrebbe ritagliarsi una buona fascia di clientela, magari utenti che non hanno nella loro zona una copertura 3G adeguata.

Per questo Apple dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rispolverare l’iPhone 2G (il primo modello in assoluto). Magari migliorando un pochino le sue caratteristiche hardware potrebbe tornare ad essere un dispositivo appetibile, soprattutto per chi non vive nelle grandi metropoli.

[via]

Lascia un commento