iOS: le app crashano più spesso che su Android

Spread the love

Una ricerca sui sistemi operativi mobili effettuata da Crittercism mostra come la percentuale di applicazioni che crescano sull’ultima versione di iOS sia la massima mai ottenuta. Molte versione di iOS mostrano in realtà alte percentuali di crash, e chiaramente nel complesso il sistema mobile di Cupertino sembra meno stabile di Android, che dimostra un numero inferiore di problemi.

Ovviamente si tratta di statistiche, e i dati sono stati normalizzati (Non si tratta semplicemente di dire: “Ci sono più applicazioni che girano su iOS e quindi un maggior numero di crash”. I dati sono stati normalizzati).

Crittercism sostiene che iOS 5.0.1 è appena stato rilasciato, mentre l’ultima versione di Android non è ancora arrivata. I nuovi sistemi operativi causano in genere un maggior numero di problemi rispetto a quelli rodati per mesi. E il grande numero di crash su vecchie versioni di iOS può anche suggerire che gli utenti stiano usando nuove applicazioni su un hardware vecchio, e sappiamo tutti che questo non consente esattamente il massimo delle prestazioni.

via | TUAW

Lascia un commento