iOS e Android i più usati nelle industrie: lo conferma Good

Spread the love

Il venditore di servizi per l’impresa Good Technology ha riportato un aumento impressionante di attivazioni di iOS contro quelle di Android. Good si occupa di creare una alternativa al RIM BlackBerry Enterpreise Server, fornendo servizi push e di sicurezza agli utenti. Così facendo sfrutta ovviamente iOS, Android, Windows Mobile e Symbian.

Good riporta, dopo un anno buono di servizio con le due piattaforme dei giganti della Silicon Valley, che le attivazioni dei dispositivi iOS rappresentano più del 65% delle nuove attivazioni totali nel penultimo trimestre fiscale del 2010, contro il 56% dell’ultimo trimestre.

iPhone 4 è stato il device più popolare usato dai clienti enterpreise di Good, seguito da iPad. Nonostante questo nella top 5 dei device più attivati ci sono ancora iPhone 3G e iPhone 3GS. Nella Top 10 figurano invece anche device Android, tra i quali i modelli più popolari sono il Droid X di Motorola e il Droid 2, entrambi piazzati come potenza sopra al 3G ma inferiori di sei mesi al 3GS.

Windows Mobile e Symbian sono stati spinti fuori dalla top ten nell’ultimo trimestre, e le loro quote sono state prese da iOS e Android non appena Good ha aggiunto il supporto a queste piattaforme.

via | Apple Insider

Lascia un commento