iOS 7: maggiore integrazione automobilistica per Mappe e Siri

di Lorenzo Paletti 182 views0

Tra le funzioni a cui Apple starebbe lavorando per iOS 7 ci sarebbe anche una maggiore integrazione tra le automobili e i servizi Mappe e Siri. Stando a quanto riportato da una fonte di 9to5mac, Apple avrebbe infatti preso contati con alcuni produttori di automobili perché questi producano modelli di vetture in grado di interfacciarsi immediatamente con iPhone.

Una volta collegato alla plancia di questi mezzi, iPhone potrebbe visualizzare le mappe direttamente sul display del cruscotto, invece che sullo schermo di iPhone, di fatto andando a sostituire con le (sempre aggiornate) mappe di Apple il servizio di navigazione GPS di terze parti che si trova generalmente su una automobile.

Già lo scorso anno Apple aveva introdotto Siri Eyes Free, un servizio (debuttato solo quest’anno su due modelli di Chevrolet) che permette di richiamare le funzioni di Siri senza dovere maneggiare con il telefono e il suo display.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>