iOS 5 verrà presentato ad aprile?

Spread the love

Stando a quanto ci viene riportato dal sito tedesco Macerkopf.de, Apple ha intenzione di tenere un evento dedicato al nuovo iOS 5 e a MobileMe il prossimo aprile.

Proprio come lo scorso anno l’azienda californiana dovrebbe presentare la quinta release del sistema operativo dedicato agli iDevice e il nuovo servizio MobileMe nella sua sede centrale a Cupertino.

Gli inviti potrebbero partire nella seconda settimana di aprile, quindi l’evento si dovrebbe tenere nelle ultime due settimane restanti.

Sulle novità che Apple potrebbe introdurre troviamo una gestione delle notifiche migliorata e una nuova presunta funzionalità MediaStream per foto e video.

L’azienda di Cupertino ha preferito dedicare un intero evento a questo nuovo iOS 5 piuttosto che rilegarlo nell’ultimo keynote di presentazione di iPad 2. Quindi le novità dovrebbero essere molte e Apple vuole che l’attenzione si focalizzi solo ed esclusivamente su di esso.

Per quanto riguarda le novità di MobileMe possiamo aspettarci che Apple applichi una politica diversa di sottoscrizione al servizio. Magari proprio un MobileMe gratuito con funzionalità nettamente ridotte (ad esempio iDisk con solo 1 GB) rispetto a chi ha pagato i 79€ annuali.

[via]

Lascia un commento