iOS 5: uno screenshot per il nuovo riconoscimento vocale

Spread the love

L’ultima Beta di iOS 5, rilasciata agli sviluppatori solamente alcune ore fa, contiene ulteriori indizi riguardo l’integrazione dei servizi di Nuance nel sistema operativo mobile di Cupertino. Lo screenshot che vedete in apertura mostra un bottone con un microfono accanto alla barra spaziatrice.

Da tempo si vocifera di servizi di questo genere integrati in iPhone, e a seguito dell’acquisizione di Siri e della comparsa delle voci di Nuance in Mac OS X Lion appare chiaro che Apple stia progettando qualcosa.

L’interfaccia visibile nello screenshot esiste (anche se in forma dorminete) nell’ultima beta di iOS 5. Se si prova a far partire l’interfaccia per il riconoscimento vocale, si scopre però che questa non è ancora attiva. La cosa interessante è come Apple non sia più interessata a tenere nascosta la cosa. Cupertino sa perfettamente che per ogni preview inviata agli sviluppatori ci sono persone che scandagliano il codice alla ricerca di qualcosa di nuovo, e sono bastate poche ore per trovare questa nuova tastiera, nascosta sotto il nome di tastiera Dvorak, dove il bottone del microfono ha preso il nome di “forward delete key”.

via | MacRumors

Lascia un commento