iOS 5: un bug permette di accedere alle fotografie

Spread the love

C’è un bug, nascosto in iOS 5, che permette a chiunque di accedere alle fotografie del vostro telefono senza conoscerne il codice di sblocco. Tutto quello che l’utente deve fare è cliccare sull’icona della fotocamera dalla schermata di sblocco per accedere automaticamente alle immagini. Ade Barkah ha scoperto questo problema nel software di Apple, che protegge gli scatti fotografici in base alla data nella quale sono scattati.

Se una foto è stata scattata prima dell’attuale data impostata sul telefono, le immagini non saranno visibili. Viceversa, se l’immagine è stata scattata in una data successiva a quella impostata sul telefono vi si potrà accedere senza codice. Tutto quello di cui avete bisogno è una macchina del tempo per scattare foto nel futuro.

Oppure semplicemente cambiare la data sul telefono: Il punto è che Apple non dovrebbe basarsi su una semplice data per restringere l’accesso alle immagini. Cambiare l’orologio di iPhone (in avanti o in indietro) non dovrebbe modificarne la sicurezza.

via | Gizmodo

2 commenti su “iOS 5: un bug permette di accedere alle fotografie”

  1. Mi sfugge come potrei cambiare la data di un iPhone bloccato… no, davvero, ripetemi dove sta il buco di sicurezza perché non l’ho capito :p

    Rispondi

Lascia un commento