iOS 5: aggiornamenti Over the Air forzati

Spread the love

Se c’è stato un annuncio che ha fatto la gioia degli sviluppatori presenti alla WWDC la scorsa settimana è certamente stato quello degli aggiornamenti Over the Air. Nella politica PC Free di iOS 5 è stato previsto che il sistema operativo venga aggiornato direttamente dal telefono e wireless, senza necessità di collegamenti con un computer. Ad aumentare la funzionalità del sistema è stato promesso che si tratterà di aggiornamenti delta, che andranno quindi a scaricare e aggiornare solo i contenuti che sono cambiati dall’aggiornamento precedente.

Ora @chronicwire fa sapere che alcune parti del software di iOS 5 lascerebbero intuire che questi aggiornamenti OTA saranno automatici e forzati. Pare che iOS 5 sarà in grado di inviare una notifica del tipo: “iOS 5.x.x sta per essere installato”. L’utente a quel punto non potrà fare altro che accettare il messaggio e seguire l’aggiornamento automatico sul dispositivo subito dopo un reboot.

Se Apple scegliesse di seguire questa strada potrebbe distribuire una patch nel giro di qualche ora, oppure bloccare un jailbreak nello stesso lasso di tempo.

via | Razorian Fly

Lascia un commento