Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 4.1 e SDK 4.1 per gli sviluppatori – AGGIORNATO

Spread the love

developing_for_ios_4_1

Apple ha appena rilasciato la prima versione beta di iOS 4.1 e il relativo pacchetto di sviluppo SDK 4.1, per gli sviluppatori. Molti utenti sono in attesa dell’aggiornamento, promesso da Apple, che dovrebbe risolvere i problemi relativi alla ricezione.

La versione 4.1 va ad “aggiustare” il problema relativo alla visualizzazione delle tacche di rete, di cui si è molto parlato in queste ultime settimane. Recentemente Apple aveva affermato:

Entro poche settimane, l’aggiornamento del firmware, verrà rilasciato a tutti gli utenti, e andrà a regolare la modalità di potenza di come viene calcolato e visualizzato il segnale. Il cambiamento adotterà una formula recentemente raccomandata da AT&T, che permetterà di visualizzare, in maniera più accurata, la potenza del segnale. L’aggiornamento dovrebbe anche aumentare la dimensione delle tacche, per rendere più facile la visualizzazione.

Come si può notare dall’immagine, le barre del segnale risultano leggermente più alte, rispetto alle precedenti, e presumibilmente Apple ha riguardato i calcoli per la potenza del segnale.

173327-photo

Il firmware del modem è stato aggiornato a 02.07.01, dal precedente 01.59.00, ma, per il momento, non ci sono ancora delle dichiarazioni degli utenti, che provino un miglioramento del segnale.

[via][via]

Aggiornamento: dal web arrivano le prime segnalazioni.

Ecco cosa viene annunciato:

  • è stato risolto il problema al sensore di prossimità
  • è stato inserito un nuovo sistema di cifratura, che identifica gli iPhone Jailbroken

Questo sistema non può essere rimosso, neanche con un ripristino dell’iPhone, allo stato originale, e verrebbe usato dai dipendenti Apple per verificare se il telefono è stato sbloccato, ai fini della garanzia.

Lascia un commento