iOS 4.3: qualche piccolo bug con alcuni iPhone 4

Spread the love

Da qualche giorno Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento arrivando così alla versione firmware iOS 4.3.

Dopo i vari test sembrerebbe che vada proprio alla grande. Alcuni utenti però segnalano 2 principali “anomalie” sui loro iPhone 4 appena aggiornati al nuovo firmware. In alcuni casi è impossibile sincronizzare le foto presenti su iPhone, in altri la nuova funzione di HotSpot personale non è presente nelle Impostazioni. Ecco, vediamo insieme come risolvere questi problemi:

Impossibile sincronizzare le foto:

Se nel sincronizzare le foto vi viene fuori un messaggio con scritto: “i file richiesti non sono stati trovati”, aprite iTunes, e all’interno del Tab dedicato alle foto, deselezioniamo l’opzione Sincronizza foto da

ed eseguite nuovamente la sincronizzazione. La sincronizzazione dovrebbe avvenire senza nessun tipo di problema. Una volta terminata l’operazione, spuntate nuovamente l’opzione Sincronizza foto da

rifate la sincronizzazione e questa volta le vostre foto dovrebbero essersi sincronizzate senza problemi.

HotSpot personale non visualizzato in Impostazioni:

Se nelle Impostazioni non vi compare la nuova funzione HotSpot personale, introdotta da Apple con il nuovo firmware, e disponibile solo per iPhone 4, bisognerà aver abilitato il WiFi, il 3G e la connessione Dati Cellulare dal menu Impostazioni > Generali > Rete.

Il network dati cellualre dovrà contenere gli APN adatti per consentire la visualizzazione del menu HotSpot Wifi.

Nel caso in cui abbiate tutte queste impostazioni configurate in maniera giusta ma non doveste ancora riuscire a visualizzare l’etichetta, vi consigliamo di entrare in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.

[via]

Lascia un commento