iOS 4.2 disponibile da questa sera (è ufficiale)

Spread the love

Sarà finalmente disponibile alle 19 di questa sera circa. Dopo rinvii e smentite, dopo che si è scoperto che iPhone 3G non avrà AirPlay, AirPrint non funzionerà sulle stampanti condivise da un PC o un Mac, dopo una seconda Golden Master distribuita la scorsa settimana agli sviluppatori a causa di una serie di bug scoperti all’ultimo minuto, iOS 4.2.1 è scaricabile per tutti gli utenti di iPhone, iPod touch ed iPad.

Come sempre per eseguire il download è necessario collegare il proprio dispositivo ad un PC o un Mac e lasciarlo riconoscere da iTunes, il quale chiederà automaticamente se volete effettuare un aggiornamento. Per prima cosa dovrete però installare l’ultima versione di iTunes, la 10.1, necessaria per eseguire l’update.

Tra le nuove feature introdotte dalla release un nuovo controllo del volume nella barra del multitasking, un’app di YouTube migliorata e aggiornata sulle ultime feature del sito, e soprattutto AirPlay, il nuovo protocollo che consente di condividere musica e video con un dispositivo esterno compatibile (come la Apple TV).

Lascia un commento