Instapaper: storia di un’applicazione di successo

Spread the love

L’App Store è una piattaforma che non solo permette a chi possiede un iPhone di arricchire il proprio device con applicazioni e giochi ma può risultare anche un’ottima fonte di guadagno per sviluppatori volenterosi ed appassionati.

Questo è proprio il caso di Marco Arment: sviluppatore dell’applicazione Instapaper che tanto successo ha riscosso nello store di Apple.

Un’applicazione che secondo lo stesso sviluppatore è nata quasi per caso dato che in un primo momento si era messo al lavoro per progettare questo software per esigenze personali. Dopo di che però molte persone, leggendo il suo blog personale, hanno espresso dei commenti positivi sulle funzionalità di questa applicazione spingendone di fatto lo sviluppo.

E proprio così Marco Arment ha realizzato una delle più importanti applicazioni presenti in App Store che offre la possibilità di salvare pagine web che potranno successivamente essere rilette anche senza la necessità di una connessione ad internet. Il sito dedicato al software conta circa 800.000 utenti registrati, di cui 200.000 attivi.

Inoltre il developer fino ad ora aveva dedicato solamente 10 ore settimanali allo sviluppo di questo software ma da ora in avanti si concentrerà esclusivamente su di essa dato che i guadagni che ne ricava gli permettono di rimanere sempre  in attivo.

[via | TAL]

Lascia un commento