iOS 5: Marco Arment su Reading List

Spread the love

Marco Arment, creatore di Instapaper, ha trovato il tempo di commentare la nuova feature che permetterà, in iOS 5 e su Mac OS X Lion, di salvare una pagina web per poterla leggere più avanti. Una funzione, questa, che aveva reso celebre servizi come Read it Later e lo stesso Instapaper. Arment non è comunque preoccupato per la concorrenza di Cupertino, ed è anzi eccitato per la novità.

Ha dichiarato: “Quando iOS 5 e Lion saranno venduti, Apple mostrerà ad una maggiore quantità di possessori di iDevice che salvere le pagine web per leggere più tardi può migliorare il flusso di lavoro e ottimizzare il modo in cui si legge. Se Reading List viene utilizzato da milioni di utenti , una porzione di queste persone sarà interessata a fare l’upgrade a una app deluxe con un servizio in grado di servirli nel migliore dei modi. E troveranno rapidamente Instapaper su App Store.”

Notifiche, Reminder e Reading List rappresentano tre dei pezzi forti di iOS 5, e potrebbero creare qualche problema a sviluppatori che hanno laovrato negli scorsi anni in questi settori per proporre le loro soluzioni su App Store.

via | TiPb

Lascia un commento