Sviluppare un’applicazione erotica conviene

Spread the love

App Erotiche

Qualche settimana fa vi avevamo parlato qui della decisione improvvisa di Apple di rimuovere quasi tutte le applicazioni erotiche presenti in App Store.

Questa censura è stata però condotta in maniera non impeccabile tanto che, pochi giorni dopo, molte applicazioni ritenute sexy sono state riapprovate nello store.

Quello che più impressiona però è la testimonianza di uno sviluppatore di questo tipo di applicazioni che ammette, hai ragazzi di TechCrunch, di aver guadagnato 10.000$ nella settimana successiva al divieto imposto dall’azienda californiana.

L’applicazione in questione si chiama Tubes, ed è riuscita a passare da un minimo di 30$ ad un massimo di 1.600$ giornalieri, un guadagno straordinario che non è sicuramente dovuto alla qualità dell’applicazione ma al fatto che era una delle poche rimaste in App Store.

Apple, attratta dagli enormi guadagni di Tubles, ha deciso di eliminare anch’essa per via dei suoi contenuti espliciti. Gli sviluppatori di queste applicazioni non sono tuttavia d’accordo con l’azienda di Cupertino per via della diversa linea adottata nei confronti delle grandi aziende, che lavorano nel settore erotico come Playboy e Sports Illustrated, che hanno potuto mantenere le proprie applicazioni nello store.

Lascia un commento