App Store: risolto il problema delle app corrotte

Spread the love

Solo ieri Marco Arment aveva scoperto che, in qualche modo, App Store aveva modificato il codice della sua applicazione Instapaper e lo aveva corrotto, rendendola inutilizzabile. Arment aveva contattato Apple, che in poche ore aveva risolto il problema, senza rilasciare però alcun commento. Fino ad ora.

In una dichiarazione rilasciata ad AllThingsD, Apple spiega che il problema è stato causato da un malfunzionamento di un server che avrebbe dovuto abbinare alle app scaricate il codice DRM per la protezione del diritto d’autore. Apple ha risolto il problema sul server, aggiornato tutte le applicazioni (che compaiono come update benché il numero di versione resti uguale) e invitano gli utenti ad aggiornare il loro software per potere tornare ad utilizzarlo normalmente.

Nel frattempo gli sviluppatori hanno chiesto che le recensioni negative su App Store prodotte dall’errore di Apple venissero cancellate. Così è accaduto per Instapper, mentre altre app non hanno ricevuto lo stesso trattamento.

[via]

Lascia un commento