iFixit smonta iPhone 5

Spread the love

iPhone 5 è disponibile solo da poche ore, ma iFixit non ha perso tempo per fare a pezzi il nuovo smartphone di Cupertino. Il famoso sito ha infatti messo le mani su un dispositivo australiano (che grazie al fuso orario è stato tra i primi disponibili) e lo ha smontato.

Cosa ha scoperto il sito? iPhone continua a usare le viti pentalobe già viste su iPhone 4 (questo significa che è necessario un particolare cacciavite per disassemblare il dispositivo). iFixit aggiunge: “Apple sembra molto interessata a rendere ancora più sicuro il modo in cui i connettori sono agganciati in modo che non si allarghino nel tempo. Il connettore Lightining, che include anche il connettore jack e l’altoparlante, è il pezzo successivo. Sembra inevitabile che Apple dovesse cambiare il suo sistema di ricarica. Non c’è modo di infilare un connettore Dock da 30 pin nel telefno”.

Apple ha scelto di toranre ad un generatore di oscillazioni a rotazione per iPhone 5. iFixit si chiede la ragione della decisione, siccome quello lineare montato in iPhone 4S era meno rumoroso e meno noioso.

[via]

Lascia un commento