iCompta: gestisci i tuoi conti in modo completo da iOS e su Mac

Spread the love

Tenere traccia dei propri conti e delle proprie spese in modo completo e preciso non è mai semplice, e si è sempre alla ricerca di software o app che permettano di farlo. Una suite che contiene sia l’applicazione per dispositivi iOS che un software studiato per il Mac è iCompta, sviluppata dalla Cyril Anger.Tantissime le funzioni a cui abbiamo accesso: impostare quali sono i conti disponibili, impostare un tetto massimo, di spese, osservare graficamente le spese facendo anche delle proiezioni sul futuro, eseguire il backup dei dati, gestire i conti di più persone e impostare la valuta per ogni conto. Inoltre ci sono delle funzionalità studiate appositamente per la sincronizzazione, sia in wireless con il Mac tramite il servizio Bonjour che con la banca, scaricando automaticamente le transazioni dal sito della banca attraverso il browser web integrato o tramite connessione diretta via OFX per gli istituti finanziari che lo prevedono. Il backup dei conti è fatto su un server e può essere raggiunto da ogni browser e sistema operativo, ed è possibile importare ed esportare i file in formato CSV, QIF o OFX.

Nonostante la sua completezza comunque l’ho trovata piuttosto troppo complicata da utilizzare, e inoltre non si possono nemmeno modificare le categorie in cui inserire le proprie spese.

Localizzata in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano, è disponibile sull’App Store, mentre il software per il Mac è disponibile in versione trial per 30 giorni o in versione completa a €14,99.

Lascia un commento