iAd: gli sviluppatori si dicono soddisfatti del servizio

Spread the love

Lo scorso mese  un programmatore si era lamentato della sua esperienza: utilizzando il servizio iAd per promuovere la sua applicazione, il developer aveva semplicemente perso una grande somma di denaro senza ottenere i download promessi da Apple.

Il Los Angeles Times è tornato ieri sulla questione con un esame più attento della situazione di iAd per gli sviluppatori, scoprendo che in molti pensano che i prezzi lascino a desiderare, ma il programma stia migliorando con il tempo.

Clive Downie di Ngmoco (developer di We Rule) ha commentato:

È moderatamente di successo, e i guadagni stanno crescendo. Usiamo molti stream pubblicitari, e trovare il posto perfetto per iAd nel ciclo dei nostri prodotti è ancora un’obbiettivo che dobbiamo raggiungere.

Eppure circa una dozzina di sviluppatori che si sono pubblicizzati su iAd hanno parlato al Times in toni entusiastici.

Secondo Natalie Kerris, portavoce di Apple, il 75% degli sviluppatori che prendono parte a una campagna pubblicitaria su iAd rinnovano il periodo o aumentano le spese per incrementare la pubblicità, lasciando suggerire una certa soddisfazione da parte della clientela.

via | MacRumors

Lascia un commento