I guadagni di Apple e quelli di Samsung, LG e Sony Ericsson

Spread the love

Horace Dediu di Asymco ha pubblicato un rapporto in cui fa il punto sulla situazione del mercato mobile, in cui Apple, entrata con il suo iPhone nel 2007, è riuscita nel giro di pochi anni a diventare la compagnia con i maggiori guadagni tra i produttori di telefoni cellulari.

Samsung, la principale compagnia produttrice di device Android, continua a vendere grandi quantità di telefoni non smartphone, e questo significa avere un basso margine di guadagno. Ad ogni modo, come Nokia vende grandi quantità di telefoni, e ha lavorato duro per far vendere il maggior numero possibile di smartphone con Android, sperando tra l’altro di riuscire entro breve ad insidiare Apple anche nel mercato di iPod touch e iPad.

LG si trova in una situazione simile, con grandi quantità di telefoni venduti, ma con pochi guadagni nel tentativo di piazzare telefoni con Android, Windows Mobile e Windows Phone 7 che non hanno venduto quanto atteso.

Sony Ericsson, seguendo il declino di Motorola, ha visto i suoi ricavi cambiare drasticamente dopo il lancio di iPhone, ma è riuscita durante il 2010 a mantenere le perdite controllate grazie a smartphone, proprio come successo a Motorola.

via | Apple Insider

Lascia un commento