I guadagni di Apple e quelli di RIM, HTC e Motorla

Spread the love

Horace Dediu ha fatto un riassunto del mercato mobile nel 2010, constatando l’abissale differenza di guadagni che Apple è riuscita a segnare dopo essere entrata nel mercato con iPhone solo 3 anni fa.

Il produttore di telefoni più simile ad Apple, la canadese Research In Motion dietro al Blackberry, ha aumentato i suoi guadagni per ogni trimestre dal 2007, ma non alla velocità con cui è riuscita a farlo Apple, nonostante produca un telefono con un sistema operativo creato da RIM stessa proprio come l’azienda di Cupertino.

HTC, che si era basata su Windows Mobile e Android per far funzionare i suoi telefoni, ha raggiunto la terza posizione come profitto per la vendita di smartphone, ma la quinta posizione considerando il mercato di telefoni cellulari in generale.

Motorola, infine, è riuscita a scappare alle perdite trimestrali lo scorso anno, riuscendo a fare tesoro di Verizon e della sua concorrenza ad iPhone impostata offrendo i terminali di Motorola, in particolare il Droid X, come alternativa al telefono di Cupertino. Al momento la compagnia non ha nè grandi volumi di vendità ne abbondanti guadagni.

via | Apple Insider

Lascia un commento