Hue: controllare le luci di casa con iPhone

Spread the love

Una casa più intelligente è quella che ci aspettiamo nel nostro futuro. Mentre uno dei creatori di iPod ha creato un termostato, Apple annuncia che venderà nei suoi store una lampadina LED di Philips controllabile attraverso iPhone.

Si chiama Hue, e funziona molto semplicemente. Un ponte wireless viene collegato al computer di casa, mentre le lampadine vengono normalmente collegate in casa. Una volta che queste sono in posizione il ponte wireless le riconosce, e attraverso un’app per iOS è possibile nominarle (così da poterle riconoscere in futuro). È possibile poi cambiare la luminosità delle lampadine, o il loro colore, selezionando anche alcuni preset interessanti, come tramonto, mare profondo o spiaggia. Le lamapdine vengono impostate in maniere differenti per rendere l’idea dell’ambinete selezionato.

L’app consente di personalizzare anche i tempi di accensioni delle luci, per esempio per fare in modo che rimangano accese di notte e si spengano automaticamente ad una certa ora del mattino.

Lo starter kit di Hue (tre lampadine più ponte wireless) costa 200 dollari, ed è possibile acquistare una lampadina per altri 60 dollari. Non sono pochi soldi, ma una di queste lampadine dovrebbe durare qualcosa come 15 anni (o meglio, 15 000 ore di funzionamento).

[via]

Lascia un commento