Hive: dock amplifica audio e video di iPhone senza corrente

Spread the love

Quando si pensa ad un dock ci si immagina spesso un accessorio in grado principalmente di ricaricare il proprio telefono, e in secondo luogo di fare altre cose utili, come ad esempio riprodurre una canzone ad alto volume tramite altoparlanti integrati o presentare una uscita video per il facile collegamento con un televisore.

Abbiamo già avuto modo di incontrare negli scorsi mesi dei dock privi di alimentazione che utilizzano il principio della cassa di risonanza per amplificare il suono proveniente dagli altorparlanti di iPhone, ma come potete vedere nel video di apertura qualcuno ha cercato di portare lo stesso principio ad un livello superiore.

HiveDock, infatti, oltre ad amplificare con una cassa di risonanza la musica di iPhone, permette di ottenere una immagine ingrandita di quello che viene riprodotto sullo schermo tramite una lente di Fresnel, vale a dire una lente di ingrandimento che non ha bisogno di gran spessore per funzionare, e che può quindi essere facilmente trasportata all’interno del dock (che invece pare non essere esattamente tascabile).

L’idea è intrigante, soprattutto perché non consuma energia e può quindi essere utilizzata praticamente ovunque. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del produttore.

via | 9to5mac

Lascia un commento