PURE i-20: dock Hi-Fi per iPhone, la recensione

Spread the love

PURE i-20 è un dock Hi-Fi per iPhone e iPod touch con un design originale che si ispira molto ai dispositivi made in Cupertino.

Oltre a ricaricare e a tenere in “bella vista” il nostro iDevice ci consente anche di ascoltare la musica presente sul dispositivo attraverso qualsiasi impianto stereo voi abbiate in casa.

Per prima cosa, dopo aver aperto la scatola ovviamente, dovete collegare il PURE i-20 ad una presa di corrente. Dopodiché potete collegare il dock Hi-Fi allo stereo utilizzando gli appositi cavi in dotazione.

Caratteristiche tecniche dell’accessorio:

  • DAC 24-bit 192 KHz ad alte prestazioni (rapporto segnale/rumore -105 dB, THD+N -93 dB ed RMS 2V);
  • Uscita audio digitale ottica (TOSLINK), digitale coassiale (RCA) e analogica (doppio RCA);
  • Uscita video Component (YPbPr), S-Video e Composito;
  • Telecomando;
  • Ricarica iPod/iPhone.

La qualità dell’audio non dipende certo da questo dock ma bensì dalle casse a cui lo avete collegato. Per quanto riguarda le funzionalità bisogna sottolineare come l’iDevice interaggisca perfettamente con il dock Hi-Fi andando ad escludere completamente il volume che, dopo il collegamento, può essere controllato solo da stereo, o da telecomando.

All’interno della confezione è infatti presente anche un comodo telecomando ad infrarossi che consente di mettere in pausa o avviare una canzone, scegliere un brano e navigare tra i menù dell’app iPod, impostare la riproduzione casuale e alzare e abbassare il volume. Tutto questo senza toccare minimamente il tocuhscreen.

Un’accessorio dalle ottime potenzialità e dal design davvero niente male. Il PURE i-20 si abbina benissimo a qualsiasi prodotto Apple, soprattutto iMac e MacBook Pro.

Questo accessorio è in vendita ad un costo che si aggira intorno agli 80€. Se volete acquistarlo date uno sguardo ai rivenditori presenti nella vostra località tramite l’apposito servizio di ricerca offerto dal sito ufficiale Pure.

Lascia un commento