Google pronta ad emulare Game Center?

Spread the love

Game Center non sarà la piattaforma di Social Gaming più utilizzata su iOS, ma è senza dubbio un servizio funzionale e semplice da utilizzare, tanto che pare la stessa Google stia lavorando per riproporre lo stesso tipo di esperienza anche su Android. A riportare la notizia è Business Insider, che avrebbe ricevuto una soffiata da qualcuno vicino alla compagnia di Mountain View.

Google, che come Apple avrebbe riconosciuto l’importanza del gaming mobile, avrebbe intenzione di offrire ai suoi sviluppatori una alternativa made in Google ad OpenFeint, attualmente utilizzato anche da moltissimi sviluppatori di grande successo su iOS.

“Stanno cominciando a capire realmente cosa serve per rendere un gioco un vero successo. Tanto di recente quanto un anno fa, questo non faceva parte del loro DNA, ma penso che ci stiano arrivando”, avrebbe commentato la fonte.

Come Game Center rende i giochi più interessanti (grazie a classifiche, multiplayer e trofei) allo stesso modo il servizio di Google dovrebbe incentivare l’acquisto di videogames per Android.

via | AppleInsider

Lascia un commento