Presentato il nuovo servizio Game Services al Google I/O 2013

Spread the love

gameservices

Google sta accorciando le distanze nei confronti di Apple. Lo si è visto durante il Google I/O 2013 con l’introduzione del nuovo servizio Google Play Game Services.

Con questa mossa Google ha ottenuto un duplice risultato: fornire all’utenza videoludica Android uno strumento del tutto similare a Game Center di Apple e spingere ancora una volta l’acceleratore su Google+.

Il nuovo sistema infatti consente di sfidare i propri amici in modalità multiplayer online, scalare classifiche, sbloccare riconoscimenti e tenere sincronizzato l’andamento dei propri giochi su più dispositivi.

A differenza di Game Center Game Services si caratterizza per una maggior apertura e rappresenta in questo senso il degno erede di OpenFeint. Sarà infatti da subito disponibile per piattaforma Android, iOS e web e verrà collegata al proprio account Google+.

Per garantirne una efficace e rapida diffusione Google ha rilasciato agli sviluppatori il proprio SDK e tra le prime app che ne hanno tratto giovamento si annoverano titoli come Osmos, Kingdom Rush e Super Stickman Golf 2.

via | MacRumors

Lascia un commento