Google avrà l’NFC un anno prima di Apple

Spread the love

Con molta probabilità iPhone non introdurrà i pagamenti NFC. I rumor che davano lo smartphone di Cupertino in prima linea per la tecnologia di pagamento senza carta di credito smentiscono ora che qualcosa del genere sarà presente nella prossima iterazione di iPhone. Si tratta di un problema, considerato che Google svelerà al mondo il suo sistema di pagamento domani.

Stando a Bloomberg il nuovo sistema di pagamento di Mountain View dovrebbe permettere di utilizzare i chip NFC presenti in diversi telefoni Android per effettuare pagamenti rapidi alle casse degli esercizi commerciali che presentano il terminale apposito.

Se fosse davvero così, e se Apple non dovesse entrare nel mercato prima del 2012, potremmo dire che Google avrebbe un anno di vantaggio su Apple. D’altro canto Square ha cercato di presentare la sua alternativa ai pagamenti NFC. Fa quasi specie vedere un’altra compagnia arriva prima di Cupertino in una innovazione tecnologica, ma negli ultimi tempi Apple sta perdendo colpi. È sufficiente ricordare che sia Google che Amazon hanno già presentato la loro offerta Cloud, contrariamente ad Apple.

via | Cult of Mac

Lascia un commento