Google Earth per iPhone si aggiorna

Spread the love

Google Earth

Nome: Google Earth
Categoria: Viaggi – Voto: 8/10
Costo: Gratis – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Google Earth è un’applicazione che permette di trasformare il nostro iPhone o iPod touch in una finestra sul mondo, permettendoci di visualizzare dall’intero pianeta fino ai dettagli delle città. Il software richiede 211 mb di spazio libero sul nostro dispositivo e la possibilità di avere una connessione 3G o Wi-Fi a disposizione.

Appena aperta, l’applicazione mostra il globo terrestre in tutta la sua magnificenza: finito il caricamento compariranno 4 icone agli angoli dello schermo, simbolo delle funzioni e della facilità d’uso di questo programma.

In alto, rispettivamente a sinistra e destra, si trovano la funzione di ricerca ed una bussola (per reimpostare il nord in alto); in basso, sempre nello stesso ordine, troviamo il servizio di localizzazione (non troppo preciso a dire la verità visto che non mi sono trovato nel punto esatto) e le impostazioni: da quest’ultima voce possiamo decidere cosa verrà visualizzato sulla mappa dettagliata, dalle attività commerciali, passando per i confini e le voci di Wikipedia al riguardo.

L’utilizzo è totalmente intuitivo e senza neppure averlo provato sarete già esperti: ci si sposta utilizzando solo un dito, posizionando due dita sullo schermo e allontanandole (oppure toccando 2 volte lo schermo sulla posizione desiderata) si può zoomare, con l’azione contraria si diminuisce il livello di dettaglio. Se volete ruotare la schermata presente, basterà appoggiare due dita sullo schermo e ruotare nella direzione in cui volete ruotare l’immagine.

Da segnalare la possibilità di poter accedere al proprio Google Account e creare così le proprie mappe.

In definitiva è un must-have sul proprio iPhone o iPod touch: ha solo qualcosina da migliorare (come ad esempio qualche errore di traduzione e la precisione del GPS), ma non ci sono motivi per non averlo, visto che è anche gratis!

Scarica Google Earth 2.0.0 da App Store

Lascia un commento