Glowball: una demo di NVIDIA per il mondo mobile

Spread the love

NVIDIA sta usando il Prject KalEl, processore quad-core per dispositivi portatili con una GPU a 12-core NVIDIA (per la serie non ci facciamo mancare niente in quanto a potenza bruta), per mostrare al mondo la demo tecnica che vedete nel video qui sopra.

Nella demo la palla funge da fonte luminosa, e mentre si sposta getta una luce che produce ombre dinamiche con gli oggetti attorno. Questo permette dia vere una fisica e delle luci renderizzate in tempo reale, fornendo un maggiore realismo alla scena.

Si tratta della prima volta in cui una grafica del genere viene raggiunta con hardware per dispositivi portatili. La palla ovviamente si può muovere anche attraverso l’accelerometro, permettendo di essere controllata con la rotazione del dispositivo. Anche la gravità della scena cambia in base all’accelerometro.

È bene ricordare che per quanto impressionante questo video mostra pur sempre una demo tecnica, e che il risultato del software una volta giocabile potrebbe differire da quanto vedete qui.

via | iClarified

Lascia un commento