Aggiornato NVIDIA Tegra 4i: adesso supporta LTE Advanced

di Andrea Corsi 157 views0

Il mercato dei processori mobili è in continua espansione e si trova in una condizione di estrema competitività. Per questo, visto che presto si troverà ad affrontare Apple A7, NVIDIA ha deciso di aggiornare i processori Tegra 4i, donando loro il supporto a LTE Advanced.

Per far ciò è bastato un semplice aggiornamento software in quanto il Tegra 4i, variante del Tegra 4, integra il modem LTE NVIDIA i500. Quest’ultimo, grazie ad una particolare tecnologia, può essere riprogrammato in modo da estendere il supporto ai diversi standard collegati ad LTE senza la necessità di aggiornamenti hardware.

Durante l’annuncio è stata eseguita una dimostrazione della nuova velocità, ottenendo velocità in download di 150Mbps, contro gli attuali 100Mbps (LTE standard).

Analogamente a quanto avvenuto in questa occasione, nei prossimi mesi sarà aggiunto il supporto alla tecnologia Voice-over-LTE.

via | BGR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>