Gestione notifiche push in iOS 5: nuovo concept

Spread the love

Non abbiamo la conferma ufficiale ma tutti gli indizi portano verso questa direzione: Apple migliorerà la gestione delle notifiche push in iOS 5.

Il nuovo sistema operativo, che verrà presentato il 6 giugno al WWDC 2011 (insieme a Mac OS 10.7), dovrebbe rivoluzionare l’ormai antiquato sistema di gestione delle notifiche che sull’attuale iOS 4 limita pesantemente le funzionalità del dispositivo.

9to5mac ha pubblicato un interessante concept che mostra un nuovo sistema di gestione delle notifiche che reputo assai interessante. Nel video postato all’inizio articolo potete dare uno sguardo alle funzionalità di questa nuova gestione delle push notification.

Come vi sembrano?

Devo ammettere che l’utilizzo della barra del multitasking per visualizzare le notifiche non è affatto male, così come la possibilità di avere un elenco delle notifiche non visualizzate nella lockscreen.

Non mi dispiacerebbe affatto vedere qualcosa di simile su iOS 5, anche se Apple difficilmente introdurrà qualcosa di così “complesso” sul proprio sistema operativo mobile.

Lascia un commento