Gaming su iPhone: i numeri

Spread the love

Un paio di interessanti statistiche riguardo iOS, e soprattutto il gaming su iOS. Proprio qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo sulla concorrenza che Apple fa con i big del mercato videoludico. Sony ha cercato di rispondere con gli spot del piccolo emulo hip-hop di Kevin Butler, ma come stanno veramente le cose?

Secondo una recente ricerca 40,1 milioni di persone negli stati uniti giocano con i device mobili di Apple. Questo significa che oltre la metà dei 77 milioni di dispositivi piazzati sul suolo statunitense è usata anche per giocare. E questo rende quella di Apple una gigantesca fetta di mercato ritagliatasi nel giro di meno di tre anni.

Per darvi un’idea, PSP ha un’audience di circa 18 milioni, mentre il DS ha venduto circa 41 milioni negli USA. Ma mentre gli utenti sono disposti a pagare per i giochi su console portatile, sono più propensi a scaricare app grautite da App Store.

C’è di bello che i soldi per gli sviluppatori di App Store entrano anche (e soprattutto) grazie alle pubblicità, e un’altra ricerca dice che il 45% degli adulti tra i 18 e i 34 anni non ha problemi a guardare qualche pubblicità, a patto di giocare gratuitamente.

via | The Unofficial Apple Weblog

Lascia un commento