Evi: l’alternativa (a tutti) di Siri viene minacciato da Apple

Spread the love

Gli sviluppatori dietro Evi, l’alternativa per Siri disponibile su App Store a 0,79€, hanno ricevuto una lettera da parte di Apple in cui viene gentilmente chiesto loro di rimuovere l’applicazione dallo Store. A riportare la notizia è TechCrunch, secondo cui True Knowledge, la software house che ha sviluppato Evi, sarebbe attualmente sotto i riflettori di Cupertino. Evi, che utilizza la stessa tecnologia Nuance di Siri, potrebbe rappresentare in qualche maniera un bastone tra le ruote non solo a Siri, ma anche ad iPhone 4S, che è l’unico dispositivo ad averlo installato.

Apple, però, dice semplicemente che non vuole che gli utenti siano confusi tra Evi e Siri. D’altro canto Evi è disponibile anche per gli utenti di iPhone 4, e diventa una buona ragione per non acquistare iPhone 4S, considerate le esigue differenze tra i due dispositivi. Evi è arrivato su App Store lo scorso mese. Venduto a meno di 1€ è già stato installato su oltre 200 000 dispositivi, a dimostrazione che si tratta di un ottimo strumento per iPhone.

The Verge ha poi aggiornato la notizia, facendo sapere che l’applicazione rimane sullo store, ed è probabile che Apple stia lavorando con gli sviluppatori di Evi per rimuovere le somiglianze tra le due applicazioni.

via | 9to5mac

Lascia un commento